Descrizione
Anderson Entertainment | Space 1999 Aftershock And Awe Comic
Basato sul classico programma televisivo Spazio: 1999 e ambientato nella continuità della serie originale, Aftershock and Awe offre uno sguardo a una storia alternativa dell’umanità e fa partire il suo destino lontano nello spazio.
In un universo alternativo in cui JFK non è mai stato assassinato, l’umanità ha superato la Terza Guerra Mondiale e ha costruito una base sulla Luna entro l’anno 1999.
13 settembre 1999 – un incidente atomico fa uscire la Luna dall’orbita e la proietta verso l’ignoto. I sopravvissuti della base lunare che vi stazionano vengono lanciati verso il loro destino tra le stelle. Ma che ne è del cataclisma e della distruzione selvaggia causata alla Terra?
Questa rivoluzionaria retro-introduzione alla serie di successo fantascientifico dei primi anni Settanta inizia con Awe – un adattamento dell’episodio pilota di Spazio: 1999, Breakaway.
Questa rivoluzionaria rivisitazione di un classico della fantascienza, ora ampliata con materiale nuovo e inedito, è illustrata con la grafica rimasterizzata della leggenda dei fumetti Gray Morrow e dei Continuity Studios del grande Neal Adams.
La storia continua in Aftershock, quando nove vite vengono cambiate per sempre dalla carneficina lasciata dalla Luna. Aftershock esplora le ripercussioni scientifiche, ambientali e socio-politiche di un mondo rimasto senza Luna.
Questa edizione di Aftershock e Awe include anche uno sguardo inedito al seguito del fumetto di BLAM! Ventures, che non ha prodotto la serie a fumetti successiva, Mission: Alpha.
Adattamento della storia: Andrew E.C. Gaska
Editore: Mike Kennedy
Artisti:David Hueso, Miki, Gray Morrowe Continuity Studios di Neal Adams
Copertine: David Hueso
Disegno di copertina: James King
LIBRO IN LINGUA INGLESE